Corsi di formazione

 

In questa pagina troverete tutte le informazioni sui corsi di futuro svolgimento.

 

1. CORSI

 

CORSI MENSILI DI FORMAZIONE PER MEDIATORE WE SOLVE

Per gli iscritti di tutti gli Ordini Professionali

L'intervento formativo è mirato a creare la nuova figura del mediatore sulla base del metodo e delle tecniche We Solve - Associazione di libera e indipendente mediazione alternative dispute resolution.

Per informazioni inviate un'email a info@carbonestudio.it.

Scarica il programma.


LA POVERTA' E' UNA MALATTIA: IL DOVERE ASSOLUTO DI ARRICCHIRSI

Le tipologie della povertà e le tecniche economiche per la trasformazione in ricchezza

L'individuazione della vocazione, individuata dall'Art. 4 della Costituzione della Repubblica Italiana, rappresenta il primo dovere di ogni persona, unico strumento concreto attraverso cui realizzare il progresso economico e spirituale dell'individuo e della collettività.

Il corso semestrale fornisce le metodiche e le tecniche essenziali per aiutare i partecipanti a comprendere le proprie attitudini professionali e ad applicarle per soddisfare i propri desideri di benessere.

Per informazioni inviate un'email a info@carbonestudio.it.


LA MEDIAZIONE COMMERCIALE "PURA" - CORSO BASE

L'essenza della mediazione A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) applicata alle relazioni interpersonali nelle situazioni di bisogno e necessità.

Applicazione e misurazione concreta dei risultati delle prime cinque tecniche di mediazione civile e commerciale.

Per informazioni sul corso inviate un'email a info@carbonestudio.it.

Scarica il programma.


2. CONVEGNI

 

CORSO: LA SCRITTURA NON PERSUASIVA

Impariamo a scrivere efficacemente rispetto al contesto che ci leggerà.

Obiettivi

Migliorare e potenziare la comunicazione scritta dei discenti, attraverso la spiegazione delle tecniche più efficaci.
(parole, grammatica, punteggiatura…).

Macro argomenti

  • Comunicazione è “relazionarsi con gli altri”
  • Noi influiamo sempre sull’altro, consapevolmente o non consapevolmente
  • Cosa significa “scrivere bene”.
  • La grammatica e la punteggiatura.
  • Comunicazione persuasiva
  • Parole sì e parole no.
  • Il ricalco scritto e le “hot words”.

Argomenti nel dettaglio

  • Come influire sull’altro, positivamente o negativamente
  • Scrivere bene: le convinzioni, gli atteggiamenti, le azioni alla base di un’attività tanto importante, quanto sottovalutata.
  • Grammatica e punteggiatura: regole date per scontate, che quasi tutti sbagliano. Perché è importante seguire tali regole.
  • Parole sì e parole no: usare il potere suggestivo del linguaggio scritto per incuriosire, convincere, emozionare.
  • Il ricalco scritto e le “hot words”: parla come “mangia” il tuo interlocutor

Per informazioni sul corso inviate un'email a info@carbonestudio.it.


MODELLO ORGANIZZATIVO E AMBIENTE DI CONTROLLO: VERITA' OGGETTIVA E SOGGETTIVA. INDICATORI NON ECONOMICO/FINANZIARI: CONSAPEVOLEZZE DELLE SFUMATURE DI VALORE.

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Webinar

18 Ottobre 2022 - Ore 15:00-17:00

Sia in presenza che in Video-Audio-Conferenza..

Scarica il programma.


GAMIFICATION: ORIGINI e APPLICAZIONI PROFITTEVOLI NEI MODELLI ORGANIZZATIVI.

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma - Webinar

23 Marzo 2022 - Ore 12:00-18:00

La “Gamification” rappresenta uno strumento contemporaneo estremamente efficace, in grado di veicolare messaggi di diverso genere e di indurre a comportamenti attivi e consapevoli da parte dei destinatari, permettendo di raggiungere specifici obiettivi in campi che spaziano dai processi aziendali alla salute e al “wellness”.

Scarica il programma.


SETTORI PROFITTEVOLI DI INTERVENTO DELLE ATTIVITA' MERITORIE DEL COMMERCIALISTA: LA PROTEZIONE DEI PATRIMONI, I RICAMBI GENERAZIONALI, I MODELLI ORGANIZZATIVI.

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

1 Marzo 2022 - Ore 15:00-17:00

Webinar

Scarica il programma.


MODELLO ORGANIZZATIVO E AMBIENTE DI CONTROLLO: INDICATORI NON ECONOMICI E NON FINANZIARI NELLA 4° RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

25 Gennaio 2022 - Ore 15:00-17:00

Webinar

Scarica il programma.


EVENTO FORMATIVO ODCEC ROMA COMMISSIONI CONGIUNTE ORGANIZZAZIONE STUDIO PROFESSIONALE E REVISIONE LEGALE

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

19 Ottobre 2021

SUBSTANCE OVER THE NUMBERS: GLI ADEGUATI ASSETTI CONTABILI E ORGANIZZATIVI NELL’ERA DEI BIG DATA E DEGLI ALGORITIMI

Scarica il programma.

CHECK LIST E TECNICHE (DI BASE … oltre i numeri …) PRODEUTICI ALLA COSTUZIONE E VERIFICA DEI MODELLI ORGANIZZATIVI (VALORI ETICI E TRASVERSALITA’ SPECIALIZZAZIONI OPERATORI)

Scarica il programma.


COMMISSIONI: ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE - REVISIONE LEGALE

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

21 Settembre 2021 - Ore 15:00-17:00

Big Data vs. Small Data: un rapporto inconciliabile? Il ruolo del fattore umano nel trattamento dei dati nelle attività di audit, assurance per un modello organizzativo adeguato.

Scarica il programma.


PANDEMIA SANITARIA E PANDEMIA ECONOMICA: LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Webinar

7 Maggio 2021 - Ore 14:30-17:30

La pandemia ha cambiato le nostre vite. Il convegno si pone l’obiettivo di analizzare il contesto sociale attuale, le nuove realtà lavorative, l’anno “zero” dello smart-working e apre il dibattito sulle modalità organizzative di adattamento e di risposta alle emergenze del presente in vista del futuro, prendendo esempio dalla storia economica, dalla filosofia, dalla medicina.

Scarica il programma.


LA GESTIONE DEL RISCHIO E GLI ERRORI COGNITIVI: LA RICERCA, LA PREVENZIONE E L'APPROCCIO SISTEMATICO DEL COMMERCIALISTA

Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma

6 Marzo 2018 - Ore 15:00-19:00 - Roma, Piazzale delle Belle Arti,2

Finanza ed economia comportamentale: gli errori cognitivi da evitare per immunizzare l'incertezza del futuro aziendale.

Scarica il programma.